La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.
Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della stessa.
Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento predisporranno un progetto d'intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.
Domanda di accesso al servizio di assistenza domiciliare, teleassistenza e telesoccorso
Copia del documento d'identità
Copia del certificato di invalidità civile
Copia dell'attestazione ISEE
Copia della certificazione medica attestante handicap grave
Copia del documento d'identità e codice fiscale dell'interessato
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Per il pagamento si fa riferimento alle tariffe annualmente deliberate dalla Giunta Comunale
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.