Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

Descrizione

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare. È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Il servizio di refezione scolastica è garantito per le seguenti scuole:

  • Primaria A. Volta di Lomagna: per tutti gli alunni nei giorni con rientro a scuola nelle ore pomeridiane.
  • Scuola Secondaria di Primo Grado – plesso di Cernusco Lombardone, solo per gli alunni che scelgono le attività opzionali con il rientro a scuola nelle ore pomeridiane.

Il servizio di refezione scolastica della Scuola Secondaria di Primo Grado è gestito dal Comune di Lomagna, quale capo convenzione dell’Accordo per la gestione dell’immobile ospitante la scuola secondaria di primo grado “Giovanni Verga” in Cernusco Lombardone e dei servizi in esso erogati, anche per conto dei Comuni di Cernusco Lombardone, Montevecchia e Osnago.

I pasti sono forniti dalla Società vincitrice della gara d’appalto vincolata nello svolgimento della propria attività da precise direttive del Comune di Lomagna. La richiesta presentata per l’iscrizione al servizio è valida per l’anno di presentazione e per tutti i successivi anni di frequenza.

Sarà necessario presentare una nuova domanda solo nel caso in cui:

  • è modificato il genitore di riferimento e/o i recapiti di riferimento (indirizzo, telefono, e mail);
  • è stata attivata o disattiva la dieta speciale.

 

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa