Descrizione
Per gli alunni della Scuola Primaria C. Collodi di Osnago, nella giornata del Mercoledì, dove non sono previste lezioni pomeridiane, l’Amministrazione Comunale attiva, su richiesta, il servizio mensa con relativa sorveglianza nonché il servizio dopo-scuola.
Tutti i servizi vengono attivati qualora si registri una significativa richiesta (minimo 15).
I servizi sono così identificabili:
- sorveglianza mensa: dà la possibilità ai bambini di consumare il pasto nella mensa scolastica, sorvegliati da un educatore dalle ore 12,15 fino alle ore 14,00;
- doposcuola: dà la possibilità agli stessi di frequentare un dopo-scuola, che si terrà dalle ore 14,00 sino alle ore 16,00 presso i locali della Scuola Primaria, durante il quale eseguiranno i compiti assegnati dai rispettivi insegnanti.
In caso di lista di attesa si darà precedenza agli alunni che hanno entrambi i genitori impegnati in attività lavorative (il genitore in caso di nucleo mono-parentale) con orari non compatibili con quelli della scuola, e a parità di necessità, verrà data priorità sulla base della data di presentazione domanda. Il minore, al termine dell’attività, verrà affidato ai genitori o ad altri soggetti maggiorenni da costoro incaricati; questi sono responsabili di qualunque fatto lesivo della sicurezza e dell’incolumità dei minori che avviene durante il tragitto.